Condizioni generali di vendita

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata attraverso il sito web www.lidiamallia.com sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Accedendo o utilizzando il sito Web per acquistare il nostro prodotti, l’utente accetta di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato da questi Termini.

Caratteristiche degli oggetti in vendita

Tutti i prodotti FabbriCamilla presenti su questo sito sono il risultato di una lavorazione artigianale e per questo possono essere soggetti a variazioni. Si sottolinea che, trattandosi di prodotti artigianali, eventuali impercettibili difformità del prodotto non saranno considerate difetti di produzione, ma garanzia dell’autenticità e dell’unicità del prodotto stesso.

Le immagini e le fotografie presenti su cataloghi, listini, materiali pubblicitari e web, hanno il solo scopo di fornire una visione orientativa del Prodotto. I colori e le lavorazioni dei materiali rappresentati devono essere considerati come indicazioni generali e approssimative del Prodotto e non vincolanti rispetto al/ai prodotto/i consegnato/i.

Il venditore si riserva il diritto di cambiare, adeguare, integrare, modificare le informazioni tecniche dei prodotti presenti sul sito anche senza alcun preavviso.

Il venditore si riserva il diritto di cambiare, adeguare, integrare, modificare le dimensioni, le caratteristiche, i colori, le forme, il peso, la composizione e il prezzo dei prodotti presenti sul sito anche senza alcun preavviso.

Metodi di pagamento

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Venditore.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.lidiamallia.com sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi dei prodotti.

Il prezzo si intende comprensivo di IVA qualora i prodotti siano spediti e consegnati all’interno dell’Unione Europea. I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione. Ci riserviamo di richiedere ai clienti un contributo per i costi di spedizione, tali spese verranno visualizzate automaticamente al momento precedente l’invio dell’ordine di acquisto da parte del cliente che potrà confermare o annullare l’ordine stesso.

Qualora i prodotti ordinati dovessero essere consegnati al di fuori dell’Italia, eventuali dazi, imposte e tasse, eventualmente dovuti in virtù delle norme in vigore nei singoli Stati in cui i prodotti dovranno essere consegnati ed esigibili una volta che il pacco avrà raggiunto la destinazione specificata, saranno a carico del cliente. Poiché non è possibile avere controllo di tali dazi, imposte e tasse e non è possibile prevederne anticipatamente l’importo e considerato che le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese, tali spese dovranno essere conteggiate da parte del cliente prima dell’invio dell’Ordine di acquisto. Sul cliente grava quindi l’onere di acquisire ogni opportuna informazione al riguardo, se del caso contattando l’ufficio doganale locale di riferimento, nonché di provvedere al relativo pagamento, in aggiunta al pagamento del prezzo del Prodotto indicato sul sito.

Metodi di spedizione

Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene.

I prodotti ordinati saranno consegnati presso l’indirizzo indicato dal cliente in sede di formulazione dell’ordine di Acquisto tramite corriere o eventuale pacco postale.

Il cliente è consapevole che le consegne dei prodotti oltre frontiera possono essere soggette ad apertura ed ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali e che è quindi suo onere provvedere ad assumere ogni dovuta informazione al riguardo, se del caso contattando l’ufficio doganale locale di riferimento.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il cliente è tenuto di verificare l’integrità dei colli al momento della consegna da parte del corriere. In caso di anomalie il cliente dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i propri diritti in proposito.

Al momento dell’acquisto, se il prodotto da te richiesto è disponibile in pronta consegna, viene elaborato in 1-2 giorni lavorativi dal giorno successivo alla ricezione dell’ordine per prepararlo, imballarlo e consegnarlo al corriere.

In concomitanza di eventi particolari (Promozioni ecc…) la lavorazione del tuo ordine potrebbe subire un lieve ritardo.

Il cliente compilando il Modulo d’ordine accetta in ogni caso le condizioni di consegna indicate sul sito.

ITALIA

Per i prodotti in pronta consegna i pacchi vengono consegnati in 2-3 giorni lavorativi, per i su misura ogni prodotto avrà i suoi tempi descritti nell’inserzione.

Resta inteso che i tempi di consegna indicati devono considerarsi come indicativi e che gli stessi non potranno essere considerati vincolanti.

Corriere SDA : 6€ (2/3 giorni lavorativi)

ESTERO

Per le spedizioni internazionali il costo varierà in base alle zone.

Limitazione di responsabilità

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio.

Si trasferisce al cliente il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti, per cause non imputabili al venditore, solo nel momento in cui il cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti.

Diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà informare il venditore della sua decisione in modo esplicito e per iscritto tramite una mail inviata all’indirizzo info@lidiamallia.com entro il termine sopra indicato di 14 giorni lavorativi indicando la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso.
Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri e che l’oggetto abbia la confezione originale.

Tutti i costi connessi alla restituzione dei prodotti sono interamente a carico dei clienti.

Il rimborso a favore del cliente sarà effettuato utilizzando il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal cliente con la sua transazione iniziale, salvo che il cliente stesso abbia convenuto altrimenti.

Il venditore può trattenere il rimborso finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni. Qualora i clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo, gli stessi non avranno diritto al rimborso del prezzo.

La mancata restituzione delle merci nei termini stabiliti implica, in ogni caso. la decadenza dal diritto di recesso. I dazi doganali e le tasse di vendita non sono in nessun caso rimborsabili.

Non vengono riconosciuti come problemi di fabbricazione le irregolarità, disomogeneità, e qualsiasi minima differenza dalla foto del prodotto originale, in quanto prodotti unici e realizzati a mano. Le comunicazioni sulle misure, frasi da incidere o altre informazioni errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione ma saranno considerati dati errati da parte del cliente.

Il diritto di recesso è escluso per i prodotti personalizzati (con tessuto e modello su misura).

Assistenza cliente

Il venditore garantisce l’assistenza alla clientela prima della vendita e dopo la vendita tramite indirizzo e-mail info@lidiamallia.com